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Shin Quasi Esperto
Graphic Staff
Sesso: Età: 39 Registrato: 30/12/09 23:27 Messaggi: 518
Località: Tradate
Auto: Lancer Sportback 2.0 DI-D
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<<su tutte le foto, se cliccate si vede l'immagine ad alta risoluzione>>
In questa mini guida cerco di spiegervi come smontare i fari della nostra vettura, ma vi dico subito che non è completa, infatti vi indicherò semplicemente come il faro è fissato e come accedere alle 4 viti che lo fissano al telaio, non a rimuoverlo completamente...in quanto una volta tolte le viti si riuscirà a smuoverlo ma non ad estrarlo, rimane bloccato dagli spigoli del mascherone e dei fianchetti...in pratica l'unico modo è rimuovere completamente almeno il paraurti anteriore!!!
......e non mi ci sono di sicuro messo dietro......
il motivo per cui ho voluto allentare il faro è per il montaggio delle luci diurne (la striscia di led al di sotto del faro che và tanto di moda ultimamente!!!) senza questo passaggio lo spazio tra il faro e la carrozzeria nel punto verso i fianchetti è troppo e non si riesce a far aderire bene la striscia...
...risultato del non fare tutto questo passaggio? 46 euro di led, sono partito dal centro verso l'esterno e quando sono arrivato alla fine non riuscivo a far passare bene la striscia...è rimasta esterna e nel tentativo di spingerla sotto il faro si è per primo rovinato tutto il biadesivo, e in secondo tirandola e facendo forza si è tutta deformata fino ad essere diversa a destra e a sinistra...in pratica...una merxx...
e dato che sono molto pignolo il giorno dopo l'ho strappata via e ricomprata....
Cominciamo:
Per fare questo lavoro vi basta:
- Una chiave da 10 (tonda o aperta) in certi punti è molto comoda una chiave a cricchetto, però la punta non deve essere troppo spessa altrimenti non ci passa
- un cacciavite a taglio (sottile) per togliere i fermi di plastica
VITI 1 e 2:
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Sono le 2 più facili e le uniche visibili, per tutte e 2 basta una chiave del 10 o un cacciavite a cricchetto sempre con la punta da 10, nella vite 1 si può usare anche un cacciavite a stella, ma è meglio la chiave almeno non si rovina...
NB: La vite 1 fissa un perno, che una volta tolte tutte le altre viti del faro, bisogna sollevare e tirare...il quadrato di plastica nero col buco rimane fisso sul telaio
VITE 3:
La terza vite è situata sulla punta interna del faro e per accedervi al meglio bisogna rimuovere la plastica nera e il bocchettone del filtro dell'aria (in questo punto le foto sono del motore DI-D, non ho idea di come sia sui benzina!!)
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- I perni segnati con le frecce Rosse bloccano il bocchettone del filtro, per rimuovere i 2 perni, bisogna svitare molto delicatamente con un cacciavite (a taglio o a stella) la vite di plastica e poi fare leva con il cacciavite a taglio...sono molto delicati percui attenzione!
Tolti i perni per rimuovere il bocchettone sollevatelo e tirate, è attaccato al filtro solo ad incastro
- I perni segnati con le freccie Blu invece sono più facili da rimuovere, basta estrarre il blocco centrale con un cacciavite piatto e poi rimuovere nello stesso modo tutto il perno, anche se sono un pò più robusti fate comunque attenzione perchè sono sempre di plastica!!
Tolti tutti i perni e il bocchettone la plastica viene via senza nessun problema, inclinatela solo un poco verso di voi per far passare il blocco di chiusura del cofano
Una volta tolta la plastica, la vite è sotto il braccetto che fissa il mascherone:
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VITE 4:
E' la più stronza, preparate un pò di bende, soprattutto se avete le manone, perchè per non smontare la carrozzeria bisogna infilare le mani in posti un pò stretti e pieni di cose affilate!!!
Il modo più semplice per accedervi e allentare il parafanghi:
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Per il parafanghi ci sono da togliere sia dei perni in plastica come quelli che bloccano il bocchettone del filtro, si altre viti come quelle dei fari, che si possono togliere sempre sia con una chiave da 10 che con un cacciavite a stella
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In fondo, in alto ecco la vite 4, per questa il miglior attrezzo sarebbe una chiave a cricchetto, solo che quella che avevo io era troppo grossa e non ci passava, percui sono dovuto andare con la chiave a mano...e mi sono tagliuzzato tutta la mano e il polso... XD
Sul faro a sinistra, c'è molto più spazio, e ci si può dare una mano anche dall'interno del cofano (Nelle 2 Foto, ho cerchiato di Rosso il pezzo del faro dove passa la vite):
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A destra essendoci la vaschetta del liquido tergivetri è una zona meno accessibile, e ci si arriva solo da dietro il parafanghi, in questa foto non avevo ancora svitato del tutto la vite (cerchiato di Blu è il retro dell'anabbagliante (xenon):
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Spero di aver dato consigli utili!!! _________________
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ROBY71 Esperto
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I consigli sono sempre utilissimi,ottima guida! _________________
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Dirk_Pitt_84 Guru
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GRANDE SHIN!!
oh...mi assento per qualche giorno e guarda qua quanta bella robina mi postate!!! _________________ L'importante è parlare come mangiano gli altri!!
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ROBY71 Esperto
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aggiungo alla preziosa guida di shin questo video dove alla fine monta i fari completi di angel eye e luci diurne stile audi (il faro completo sta su altro post non ricodo quale al costo di soli 899 dollari)
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Shin Quasi Esperto
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Grande, ottimo video......smontare il musone non è affatto complicato...forse le uniche sono le viti sotto, che senza un ponte risultano un'attimo difficili da raggiungere, ma per il resto è su con 6 viti _________________
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ankel Appassionato
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denghiu' per la guida _________________
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Shin Quasi Esperto
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Località: Tradate
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Prego ^^
Hai dovuto usarla? _________________
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ankel Appassionato
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no ma potrebbe essere utile un giorno _________________
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Shin Quasi Esperto
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parindar Quasi Esperto
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